top of page

Accessibili direttamente dal parco e caratterizzati dai mattoni a vista, questi spazi dalle ampie volte a botte e dal fascino rustico aggiungono oltre 200 mq ideali per il fine serata.

La Taverna ed il Cantinone

Il lato nord comprende una tipica corte brianzola con pozzo e annessa casa medievale. Si ammirano le due antiche Olea fragranse, rare per la loro dimensione e  una porzione della strada acciottolata di epoca medievale che congiungeva i borghi di Casiglio e di Parravicino, un tempo tutti di proprietà della casata dei Parravicini.

La Corte

La Villa è caratterizzata da un grande e verdeggiante parco all’inglese, dominato da molti alberi secolari, tra i quali l’antica quercia da sughero, registrata presso regione Lombardia, e il maestoso e affascinante cedro del libano, che con i suoi imponenti rami regala ombra naturale nel cuore del giardino.

Il Parco

Il piano nobile della villa mette a disposizione il salone principale e le tre sale comunicanti. Gli ambienti sono adornati da porzioni di antichissimi affreschi rinascimentali con scene di putti, strumenti musicali e paesaggi della verde Brianza.

 I soffitti a cassettoni sono originali così come il  monumentale camino in pietra molera sormontato dagli stemmi Parravicini, Visconti e Belgioioso.

Le Sale

Villa Parravicino Sossnovsky

bottom of page